Problemi usando gmail

Andrea Pigollo picoz.a@gmail.com
Lun 11 Maggio 2009 12:12:17 CEST

Il giorno 11 maggio 2009 11.45, marco cama <cama.marco@gmail.com> ha
scritto:

> Anche io ho gmail e uso evolution come client di posta, ed ho risolto così:
> Nella configurazione di evolution ho messo come server in entrata
> quello di gmail mentre  in uscita ho utilizzato quello del mio
> fornitore di adsl in questo caso quello di infostrada.
> ciao
> marco

Questa (scuse a Mauro Cabella)  non è una risposta al problema ma...

... dapprima io usavo Thunderbird ma non con Gmail; ora uso solo Gmail dal
web anche per altri account (libero.it, email.it...) e mi chiedo (solo per
capire...): perché usare un programma per la posta anziché gmail stesso dal
web? ora è anche possibile scaricare offline e scrivere e gestire la posta
in questo modo anche senza linea (e con la nostra adsl di Piccarello... a
volte capita)

E già che ci sono un'altra domanda che ogni tanto mi viene da fare e
approfitto:

al di là dei gusti personali... io non ho mai usato per la posta Evolution
(ma è in tutti gli ubuntu...) o browser diversi (Konqueror, Galeon ecc...)
al posto di Firefox? Sono migliori sotto qualche aspetto o è solo un
(importante comunque) voler utilizzare software "open" in senso stretto? ho
provato a usare ekiga al posto di skype ma... non sono riuscito a
configurarlo al mio amico (webcam e audio... quindi nulla!) e ... tornato a
skype...