Problemi usando gmail

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Lun 11 Maggio 2009 21:46:40 CEST

Andrea Pigollo ha scritto:

> Questa (scuse a Mauro Cabella)  non è una risposta al problema ma... [...]
Ehm... non so che scuse devi farmi O_O Cmq grazie :-)
> [...] perché usare un programma per la posta anziché gmail stesso dal
> web? ora è anche possibile scaricare offline e scrivere e gestire la posta
> in questo modo anche senza linea (e con la nostra adsl di Piccarello... a
> volte capita)

Boh, io direi per abitudine, via web online è dannatamente lento e ha
un'interfaccia poco intuitiva, IMHO.
Dell'offline non sapevo niente.

> al di là dei gusti personali... io non ho mai usato per la posta Evolution
> (ma è in tutti gli ubuntu...) o browser diversi (Konqueror, Galeon ecc...)
> al posto di Firefox? Sono migliori sotto qualche aspetto o è solo un
> (importante comunque) voler utilizzare software "open" in senso stretto? ho
> provato a usare ekiga al posto di skype ma... non sono riuscito a
> configurarlo al mio amico (webcam e audio... quindi nulla!) e ... tornato a
> skype...

Usando diverse distro usi vari browser, io ne ho provati parecchi e la
volpina è quella che mi piace di più, anche se Seamonkey mi pareva un
po' più rapido... e c'è gente che non molla Opera manco morta.
Io credo che il discorso "programma migliore" quando non esiste un
indiscusso primo della classe sia un po' a gusto personale; quando usavo
solo windows, scorato dai probl di OE ho provato quasi tutti i client
email per fermarmi su Thunderbird, che ho ritrovato qui. (Anche se The
Bat era oltre, ai tempi...)
Così è, se vi piace. :-)
Mauro.