audio

Valter Maratona valter.maratona@gmail.com
Lun 2 Nov 2009 23:10:45 CET

Salve a tutti
ho un problema audio
La mia  scheda madre Lan Party ha la scheda audio integrata ma non è
che funzionasse bene, sarebbe questa

          product: CK804 AC'97 Audio Controller
          vendor: nVidia Corporation

quindi ho installato una vecchia ALS 4000

-multimedia
             product: ALS4000 Audio Chipset

Questi dati li ho presi digitando lshw da terminale
Il problema è che la breve sigla di ubuntu funziona, la musica
funziona ma... su Internet no (Youtube compreso) e non riesco a capire
perchè. Fino a qualche giorno fa funzionava tutto, poi... boh, io non
ho toccato niente, giuro.
Ho installato e controllato alsamixer, tutti i volumi sono quasi al
massimo, ho controllato su Sistema -> Preferenze -> Audio e ho provato
tutte le opzioni compreso suono di prova ma niente da fare. Ma allora
come mai un pezzo Mp3 o anche .wav suona?

--

ciao
valter