errore di apache

Sirio ziriuz84@gmail.com
Mar 3 Nov 2009 09:48:05 CET

Buondì. Ultimamente, di punto in bianco apache mi sta dando un errore, sia
sul netbook che sul pc di casa. Sul Netbook ho una cruncheee 8.10, mentre
sul pc di casa una ubuntu 9.04. L'errore è (al riavvio tramite sudo
/etc/init.d/apache2 restart)

 * Restarting web server
apache2                                                apache2: Could not
reliably determine the server's fully qualified domain name, using 127.0.1.1
for ServerName
 ... waiting apache2: Could not reliably determine the server's fully
qualified domain name, using 127.0.1.1 for ServerName
                                                                         [
OK ]
Al boot sulla jaunty pare tutto a posto (sul netbook apache non è caricato
di default). La cosa strana è che mi è apparso di punto in  bianco, suppongo
aggiornando qualcosa, visto che è apparso contemporaneamente su entrambe.
Penso che per l'accesso dall'esterno non ci siano grossi problemi, ma ce ne
sono accedendo dal pc stesso tramite localhost (devo inserire 127.0.1.1
invece di localhost). Non è un enorme problema (se non si ripercuote
sull'accesso dall'esterno, e ora come ora pare che non succeda), però vorrei
capire che è successo. Anche perchè dal netbook accedo al server apache2
interno per questioni di sviluppo web.
Grazie in anticipo per ogni info
Sirio