cambiare ordine avvio servizi al boot

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 11 Set 2009 15:00:54 CEST

venerdì 11 settembre 2009 alle 13:38, Renzo Cavalli ha scritto:

> il problema non lo so.
> ma se cambi il numero del sim link in /etc/init.d/rc2.d/Sxxmysql in
> S99mysql mysql partira' dopo apache.
>
> i numeri dopo la S stabiliscono l'ordine di avvio.

In /etc/init.d trovi il file che viene linkato poi nei var run level
(rcX.d). Se prendi quello chiamato (presumo) mysqld trovi tutte le info
relative a quello script, in particolare la riga (nel mio è):
# chkconfig: 2345 11 90
rappresenta come viene lanciato ed terminato il processo.
2345 sono i run levele in cui viene eseguito (link Sxxmysql)
11 è la priorità di partenza (link S11mysql)
90 di terminazione
il comando "chkconfig off mysqld"
rimuove i link
"chkconfig on mysqld" li sistema coerentemente alla riga sopra
citata.

Ciao
Angelo