cambiare ordine avvio servizi al boot

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 13 Set 2009 15:51:12 CEST

In data domenica 13 settembre 2009 14:07:12, Renzo Cavalli ha scritto:

> nel caso un file di configurazione in /etc venga riscritto, debian ti
> avverte, via apt-get upgrade, e prima di installarlo, puoi scegliere se
> conservare il vecchio, installare il nuovo, vedere le differenze,
> posporre la decisione.
Questo garantisce all'utente la scelta finale, cosa che avviene anche in
altre distro rh like, mandriva per esempio.

> In Debian, there are several tools with similar functionality, but users
>  coming from other Linux distributions will find the tools in this
> package more familiar.
>
> al momento non ho voglia di approfondire cosa e' meglio.
> qui c'e' il sorgente in perl:
> http://www.uni.edu/~prefect/devel/chkconfig/source.shtml
Credo che sia meglio scegliere la strada supportata dalla
propria distribuzione, che sicuramente funziona. Le altre
soluzioni migliori o peggiori che siano potrebbero richiedere
pių esperienza anche solo per essere configurate :)

> con questo, sia chiaro, non voglio aggiungere un bel niente.
> ognuno faccia come meglio crede... e come piu' gli piace.
Sempre e comunque :D
W il sw libero ;)
--
Angelo