cambiare ordine avvio servizi al boot

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Dom 13 Set 2009 14:07:12 CEST

Angelo Naselli wrote:

> può essere, ma proprio parlando di configurazione personalizzata se
> un update sovrascrivesse la tua configurazione come la prenderesti?
nel caso un file di configurazione in /etc venga riscritto, debian ti
avverte, via apt-get upgrade, e prima di installarlo, puoi scegliere se
conservare il vecchio, installare il nuovo, vedere le differenze,
posporre la decisione.

> Beh questa è una scelta di debian (o se vuoi dal lato opposto delle RH like)
> io ho proposto una soluzione standard su distribuzioni (più di una) che
> abitualmente uso... mi rendo conto, ma non posso conoscerle tutte :p
Ubuntu, come tutte le derivate di Debian, ha gli script di init in stile
SystemV.
ora tu puoi anche installare chkconfig, perche' io ce l'ho in cache, ma:

In Debian, there are several tools with similar functionality, but users
 coming from other Linux distributions will find the tools in this
package more familiar.

al momento non ho voglia di approfondire cosa e' meglio.
qui c'e' il sorgente in perl:
http://www.uni.edu/~prefect/devel/chkconfig/source.shtml

con questo, sia chiaro, non voglio aggiungere un bel niente.
ognuno faccia come meglio crede... e come piu' gli piace.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli