cerco aiuto...pc piantato

CoD adlunamjovem@tiscali.it
Mer 20 Gen 2010 10:10:00 CET

Ciao Cristina,
prima di rispondere alla tua domanda ti informo che questa mailing list è
pubblica, quindi mi sa che hai appena dato il tuo numero di cellulare al
mondo intero... :-(

A quanto dici il problema sembra essere nell'hardware e non in linux:
probabilmente c'è qualche pezzo che funziona male e piano piano ti sta
lasciando.
Bisognerebbe capire meglio se è il disco fisso o qualcos'altro: quando
dici che fai partire linux da cdrom e a volte non va, cosa dice?

In ogni caso si potrebbe organizzare un incontro e provare (se riusciamo)
a recuperare i dati sul tuo disco e a farne un backup: ti inviterei a
passare un lunedì sera, dopo le 21, in via Giovanni Torti 35, dove ha
sede ALID (Associazione per le Libertà Informatiche e Digitali),
portando il tuo pc (se è un portatile) o anche solo il disco fisso se
hai un pc fisso e sai come staccarlo.

Se prima di passare avvisi mandando una email a supporto@alid.it vediamo
di organizzarci portandoci dietro ciò che serve per un buon backup.

Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni che "salvare il
salvabile"

Ciao

claudio