Big challenge

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Lun 4 Apr 2011 23:05:26 CEST

Riciao, torno da una sgroppata dallo lo Zenzero :)
Riassumo un po' di risposte:

Il 04/04/2011 11:59, Renzo Cavalli ha scritto:
> [...]
Non riesco ad immaginare come vedere la lista della roba in ricerca o
scaricamento senza GUI... magari è un mio limite.. comunque Emule mi
sembra vada meglio di Amule, anche senza settaggi strani.
Esiste una alternativa a ddclient, inadyn, ma non son riuscito a farlo
andare e mi è sembrato anche più farraginoso...

> molti router a basso costo hanno il servizio dyndns incorporato.
Purtroppo non il Pirelli di Tiscali... e visto che ho litigato tre mesi
per farmi levare l'addebito del comodato non avrei intenzione di cambiarlo.
Tanto che ci sono rispondo anche ad Angelo:
> CentOS lo è.
> Attento però a ciò che è gratis e non open, perché non sempre
> è gratis per tutti o per tutti gli scopi...

Direi che tutto ciò che ho menzionato sia gratuito per uso personale e
di tale si tratta.

Però... però... direi che l'idea generale sia quella di semplificare,
ok, ma ci siam persi il fatto di ripristinare rapidamente il/i SO anche
in caso di disastro.
Inoltre... il challenge non era "ridurre all'osso la macchina" ma far
funzionare 2 VM su un pc mantenendo il sistema di base molto snello per
lasciare più risorse ai SO guest.
Grazie delle idee, Mauro