Big challenge

Mauro Cabella san.lostsoul@gmail.com
Mer 6 Apr 2011 21:13:17 CEST

Il 05/04/2011 00:55, Danilo Raineri ha scritto:

> Con una GUI web come amuleGUI, oppure connettendosi al demone amuled
> con una GUI vera e propria che magari non gira sulla stessa macchina
> :-)
> Che eMule vada meglio di aMule può essere, francamente non ho mai
> fatto benchmark.

Non sapevo neanche esistessero, le GUI web. Emule "mi sembra" vada
meglio in quanto sulla stessa macchina, stessa connessione, stesso nat,
stesso IP ma SO diverso, le velocità cambiano.

> Ma davvero ddclient non ha funzionato e ti sei ritrovato l'ip bannato?
> Io l'ho usato per anni e non mi è mai successa una cosa simile... [...]

No, ha funzionato alla perfezione, semplicemente in fase di tuning di
altri programmi avevo riavviato più volte e ad ogni riavvio ddclient fa
un update. Risultato: bloccato per abuso.
> Sicuro che non ci sia qualcosa di sbagliato nella configurazione? Hai
> controllato su internet se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema?
> Ddclient dovrebbe aggiornare l'ip solo se è diverso da quello attuale,
> non ad ogni reboot indiscriminatamente - ed anche se fosse, quanto
> spesso fai il reboot della macchina?
Ho letto svariate guide e forum... almeno nella versione che avevo usato
funzionava così, è almeno un anno e mezzo che non lo uso più.

> Il processo, con una macchina Debian che offra pochi servizi e gestita
> da un solo utente, può ridursi a fare una copia dei file di
> configurazione in /etc e nella tua home e salvare una lista dei
> pacchetti installati con dpkg --get-selections. Se qualcosa va storto
> reinstalli Debian, reinstalli in automatico tutti i pacchetti con dpkg
> --set-selections e rimetti al loro posto i file di configurazione.
>
> Ma questo giusto in caso di fallimento dei dischi rigidi senza RAID o
> cose così, ci sono pochi altri motivi per cui si debba voler
> reinstallare...

Io confido che tu abbia capito che non possiedo le tue conoscenze, come
spero immagini che ciò che hai detto ha qualcosa di misterioso e
funambolico, per me... mi fermo a "una macchina Debian"...
E' la sintesi del problema, cosa ottenere si, come farlo molto meno...

> Sì, sì... il fatto è che hai detto che alcuni servizi girano
> indiscutibilmente meglio su Windows e ci aspettavamo parlassi di
> qualche complicata foresta di Active Directory, gli Home Group di
> Windows Seven, lo streaming in rete locale di Windows Media Player, il
> Drive Extender di Windows Home Server o cose così... se ci parli di
> ddclient e client emule e bittorrent, un pochino viene da sorridere -
> nonostante i gusti sian gusti, sia chiaro :-)

Non credevo di aver dato questa impressione. Il mio primo mex conteneva:
---------------
Antefatto: possiedo un pc dedicato che uso come "server" e come
"contenitore". La macchina per qualche strana alchimia non supporta
Linux (scheda ASRock) per cui monta un Windows XP moddato a server (ho
licenza originale).

Difficile gestire una foresta da XP, difficile pensare a windows 7...
etc etc.
Che abbia poi detto servizi invece che programmi, beh, hai ragione, ma è
uscito poco dopo.
Ora, tutto nasceva da una provocazione giocosa e dal fatto che veramente
avevo idea di strutturare il piccio così. Capire come montare due SO su
una base linux + vmware server era veramente golosa, come idea.
Ma mi posso accontentare di avervi fatto sorridere :)
Grazie e ciao, Mauro