Aumento risoluzione in Debian XFCE

walter@zequinha.it walter@zequinha.it
Gio 25 Ago 2011 22:20:58 CEST

Citando Francesco <talfran@gmail.com>:

> Your xorg.conf file is /root/xorg.conf.new

uno dei problemi (creare il filr di configurazione) mi pare risolto...

> To test the server, run 'X -config /root/xorg.conf.new'
>
> - Ho provato X -config /root/xorg.conf.new e mi da nuovamente:
> Fatal server error:
> Server is already active for display 0
> 	If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
> 	and start again.

mi pare di capire che (nuovamente) stai lavorando con il server X
attivo e non puo' funzionare...

> - Allora, per curiosità ho dato mousepad /root/xorg.conf.new che mi
>   ha dato la seguente
>   lista:
non conosco mousepad (e in verita' linux e l'informatica in generale).
ti racconto solo che per un problema con il mio portatile  mi e' stato
sufficiente scrivere qualche riga scopiazzata da google sul file
/etc/X/xorg.conf (e riavviare il server X).
analogamente spero che tu possa risolvere modificando il file di
configurazione con la desiderata e opportuna risoluzione.

ciao