installazione linux

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Sab 28 Maggio 2011 17:15:01 CEST

> parlare di distribuzioni sulla base di impressioni personali
Quest'affermazione la trovo un po' strana, francamente Renzo,
in fondo anche fare una recensione  (e non per forza su una distribuzione)
porta sicuramente considerazioni ed impressioni personali.
E' difficile dare un parere veramente obiettivo, quello che non va per me
non è detto che invece vada per un'altra persona...

> e sentito dire
Su questo possiamo essere d'accordo, difficile dare un parere per sentito
dire, non sarà ne soggettivo ne obiettivo (cosa come detto prima
comunque difficile).

> e' un modo molto strano (e pericoloso) di affrontare il problema.
Strano forse, ma qual è il vero pericolo in tal senso? (/me curioso :) )

Io ne vedo sopratutto 3 se di pericoli si tratta:
1) la persona abbandona linux perché il consiglio ricevuto non
faceva al caso suo (questo può capitare comunque)
2) la persona non si trova d'accordo con i consigli dati e decide
di cambiare distro pensando che il consigliere non da buoni consigli
3) la persona non si trova bene, o ha grosse difficoltà, con la
distribuzione consigliatagli e comincia a perseguitare il consigliere
per avere consigli su come sistemare o far funzionare o... (beh
sì questo lo trovo pericoloso :D )

> dopo aver letto e provato personalmente. intendo: letto cose serie.
> provare e' faticoso, ma e' cosi' che si impara.
Vero Vero Vero Vero!!!! Leggere documenti delle distribuzioni/dei
programmi, cercare tra le esperienze altrui (wiki, forum, motori di ricerca)
e provare, possibilmente sopratutto con esperienze sulla stessa distribuzione
aiuta tantissimo ad imparare e quindi crescere di esperienza come utente.

Angelo