installazione linux

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Sab 28 Maggio 2011 18:27:22 CEST

On 28/05/11 17:15, Angelo Naselli wrote:
> Quest'affermazione la trovo un po' strana, francamente Renzo,
> in fondo anche fare una recensione  (e non per forza su una distribuzione)
> porta sicuramente considerazioni ed impressioni personali.
> E' difficile dare un parere veramente obiettivo, quello che non va per me
> non è detto che invece vada per un'altra persona...

> Su questo possiamo essere d'accordo, difficile dare un parere per sentito
> dire, non sarà ne soggettivo ne obiettivo (cosa come detto prima
> comunque difficile).
chiarisco, imho.

Cod, (Claudio), e' presidente di Alid. rappresenta e deve rappresentare
tutte le distribuzioni, e anche, a statuto, altri so liberi.
non puo' dare giudizi personali o valutazioni affrettati.
puo' suggerire la lettura di alcuni articoli di wikipedia,
ubuntu, mandrake-mandriva-mageia-pclinuxos, (e differenze),
fedora-redhat (e differenze), gentoo, debian, suse-opensuse, (e differenze).
e mi fermo qui, perche' potrei continuare a lungo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_(Linux)
http://it.wikipedia.org/wiki/Linux
http://distrowatch.com/

non voglio assolutamente intaccare la liberta' di Claudio di esprimere
pareri, ma scrivere: non mi piace, o vorrei provare, o non adatte ai
miei scopi, mi sembra francamente ridicolo.

> Strano forse, ma qual è il vero pericolo in tal senso? (/me curioso :) )
il pericolo e' che ciascuno di noi si metta a scrivere giudizi
immotivati, o sulla base di gusti personali. questo puo' portare piu' in
fretta di quanto si possa pensare, a litigi.
ammetto di essere di parte, molto di parte, senza dire quale. e certe
cose mi fan girare non dico cosa.

> 3) la persona non si trova bene, o ha grosse difficoltà, con la
> distribuzione consigliatagli e comincia a perseguitare il consigliere
> per avere consigli su come sistemare o far funzionare o... (beh
> sì questo lo trovo pericoloso :D )
questo non e' un pericolo, bensi' una certezza. per questo motivo ho
smesso di installare linux da tempo a chi me lo chiede.
vuoi linux? installatelo, come hanno detto a me a suo tempo.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
renzo.cavalli at tin.it  renzo.cavalli at gmx.it