installazione linux

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Lun 30 Maggio 2011 10:53:03 CEST

On 29/05/11 18:05, CoD wrote:
> Conosco Sabayon ma il motivo che mi spinge a voler provare Gentoo �
> proprio quello di dovermi compilare tutto a manina: non c'� modo migliore
> di imparare che buttarsi.
e qui sono d'accordo

> Ricordo un ex iscritto di ALID (il mitico Valerio) che install� una
> gentoo usando un terminale da un cd live di ubuntu e scaricando uno per
> uno i file necessari... ho preso 14 pagine di appunti! ^__^
e qui no. mi spiego.
se parliamo di gentoo, per serieta', diamo il sito e giuste informazioni.
non ci vuole molto a compilare, trovi tutto su qualunque rivista di
linux. due tre comandi.
qual'e il vantaggio di compilare? non il compilare stesso, ma
configurare la compilazione per adattare il binario all'hw. e rendere,
secondo i gentooisti (esiste la parola? non so) piu' reattivo, cioe'
piu' veloce, il sistema, cioe' l'esecuzione dei programmi.
la cosa e' controversa. i benchmark non chiariscono a fondo.
la cosa e' lunga e potrebbe risultar noiosa. potrebbe, ma chi puo' dire?

http://it.wikipedia.org/wiki/Gentoo_Linux
http://www.gentoo.org/

 a questo punto qualcuno che usa gentoo potrebbe correggere le mie
affermazioni, e io imparerei qualcosa.

altrimenti si resta, al mi piace, non mi pice, mi piacerebbe. e non
serve a nessuno.
mi sono spiegato?

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07