installazione linux

AleRitty aleritty@gmail.com
Dom 29 Maggio 2011 18:45:44 CEST

Il giorno 29 maggio 2011 18:05, CoD <adlunamjovem@tiscali.it> ha scritto:

> Conosco Sabayon ma il motivo che mi spinge a voler provare Gentoo è
> proprio quello di dovermi compilare tutto a manina: non c'è modo migliore
> di imparare che buttarsi.

Beh, io sono partito da una sabayon ed ora ho un sistema tutto compilato a
mano, non uso più entropy ma solo portage... Alla fine credo possa essere
considerata equivalente ad una gentoo... (voi direte perchè lo ho fatto?
Perchè mi serviva un qualcosa di usabile in meno di mezz'ora sennò perdevo
il treno!!)

> Ricordo un ex iscritto di ALID (il mitico Valerio) che installò una
> gentoo usando un terminale da un cd live di ubuntu e scaricando uno per
> uno i file necessari... ho preso 14 pagine di appunti! ^__^

I file necessari sono due... Lo avevo fatto anche io, ma giusto per il gusto
di installare una distro... da un'altra distro! :-D
Anzi, mi rendo conto che è una cosa molto sottovalutata ma che secondo me
esprime appieno la flessibilità di GNU/linux e che andrebbe "pubblicizzata"
degnamente!!

$Feed_the_troll=ON
Siii, per me la migliore distribuzione è slacknoppbuntoo e non provate a
dire il contrario! é L'unica distro che permette di scaricare pacchetti
binari che poi vengono decompilati per essere infine ricompilati non sulla
macchina di destinazione ma su una macchina a caso nella LAN della macchina
di destinazione!
$feed_the_troll=OFF

Ciao ciao

Alessio