gally

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 19 Giu 2012 23:49:31 CEST

Ciao a tutti,
ieri sera ad ALID siamo stati poco nerd e abbiamo passato una piacevole
serata parlando di lingue dei segni, problemi di dislessia, di visione,
di apprendimento e via discorrendo. Non crediate che sia stata una
serata noiosa, tutt'altro, interessante e leggera.
Visto che tra le cose che tempo addietro avevo provato sull'argomento
era stato gally, programma che insegna il linguaggio dei segni
americano, stasera l'ho reinstallato sul mio PC. Per chi fosse
interessato altro non è che un programma che visualizza foto e filmanti
con sotto titoli che spiegano come fare a fare il segno. In verità la
qualità dei filmati è amatoriale, una forte dominante di giallo da
lampada a luce calda e, sul mio sistema, spesso viene tutto
nero. Insomma in poche parole, consiglierei all'autore di
riprovarci. Non sarebbe male, magari con la scusa di aggiungere
l'italiano e i suoi dialetti, dare una mano allo sviluppo o in
alternativa...

Vi ho tediato fin troppo.

Ciao
Stefano