Domanda

Giuliano italia1bpf@alice.it
Dom 2 Feb 2014 16:54:11 CET

Il giorno Sun, 02 Feb 2014 00:05:14 +0100
Mauro Cabella Gmail <mauro.cabella@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti... sempre se c'è ancora qualcuno qui :)
> Avrei una domanda... sto cercando di installare Ubuntu 12.04 LTS
> server su un netbook HP Compaq CQ10, o meglio, l'ho installato ma la
> sk rete, una Atheros ar8132, non viene usata per mancanza di drivers.
> LSPCI la vede, ma non ce l'ho nelle schede utili.
> Tralasciando il perchè voglio un server su un netbook :), secondo voi
> c'è modo di far andare la Ather*/os?
> Grazie della pazienza.
> Ciao, Mauro

Potrebbe trattarsi di un modulo abbandonato per obsolescenza.
Difatti ho trovato questo in rete:
"This model comes with an Atheros AR8132, supported by the atl1c
module. It works fine with squeeze's kernel."
Fa riferimento a Squeeze, l'attuale Debian stable. Quindi è datato come
supporto hardware.
Ricordo che avevo avuto qualche problema ai tempi dell'uscita
dell'EEEpc 900, e allora avevo adoperato ndiswrapper e il driver
ricavato dal disco di un router che usava proprio un chipset Atheros.
Forse potresti tentare così anche tu.
Comunque atl1c sarebbe il modulo da installare.
Mi fa piacere che ci sia ancora vita su glug!

--
Giuliano
http://www.webalice.it/italia1bpf/ki/mura.html