[glux] Modem e red hat: AIUTOOOOOOO000000 !!!!!

Bondo bondo@tiscalinet.it
Tue, 14 Nov 2000 18:43:22 +0100

Ciao a tutti!

    Oggi mi hanno portato un modem esterno (14.4Kbps, lo so, fa ridere, ma
Bobbymetal quando l'ha visto si è commosso...). Ho già una connessione a
Internet sotto Windows con un 56K v90, ma è interno e linux non lo
riconosce.  Così ho comprato questo reperto archeologico, così almeno  potrò
assaporare il vero punto di forza di linux...
        Il modem l'ho configurato, ho impostato tutti i parametri di
accesso, lancio wvdial, inizia la procedura di accesso...

            appare il messaggio:   No dial tone. Retry after 5 seconds...
                            e non riesco a collegarmi.

        Non credo sia un problema della rete telefonica, come il messaggio
d'avviso fa supporre,  o del modem in se, perchè sotto Windows (COSA
ESTREMAMENTE STRANA, MA ASSOLUTAMENTE VERA) funziona perfettamente.

    Da cosa è dovuto il messaggio e come faccio ad accedere ad Internet???

        Un grazie a chiunque risolva il problema.

Ciao,

        Bondo.

P.S. Beccatevi quest'ultima sulla Maicrosoft:

            - Papà, papà, cosa sono le icone?
                - Sono delle immagini religiose, figliolo.
            - E perchè Windows ne ha tante?
                - Perchè ci vogliono tanti miracoli perchè funzioni!!!