[glux] Xfree86

Francesco Mauri francesco@franzmauri.com
Sat, 18 Nov 2000 14:38:58 +0100

Il gio, 16 nov 2000, hai scritto:
> Uso RedHat 6.1, e' possibile aprire 2 interfaccie grafiche?
In che senso e cosa ci vuoi fare, sii piu' preciso

> Mi spiego: Entro come root e digito startx e tutto va bene, passo su di un
> secondo terminale entro come claudio e scrivo startx e mi dice che c'e'
> gia' caricato ..........Booo!!!
ti dice che ha fatto gia' partire il motore grafico X11
successivamente devi far partire un gestore di questo motore ... usi gnome,
KDE, tutti e due contemporaneamente, Afterstep ... ma che necessita' hai.
Esiste una cosa che si chiama KDM che ti permette dopo l'avvio del motore X11
di scegliere il gestore che preferisci.
Altra alternativa risiede nell'utilizzare il motore su una macchina Linux e
connettersi da una macchina Me$$asoft con un XServer, gratuito a pagamento
e far partire in essa una sessione di X11
Per me scelta inutile perche' con Linux faccio meglio ed in minor tempo le
stesse cose, quindi Linux e basta.

> Leggevo che si possono svolgere delle applicazioni in remoto, pensavo tra
> sistemi Linux invece l'autore dell'articolo faceva un esempio che anche
> tramite una postazione windows che esegue Reflection X.....Dove si puo'
> trovare questo software?
Non conosco il software Reflection X ma ho scaricato gratuitamente VNC (non
chiedermi l'URL) che e' open surce e devo ancora provarlo, mi dicono che vada
bene.(per provarlo dovrei installare una macchina con Me$$asoft ... non esiste
proprio)

Ciao
Franz