[glux] Nuovo iscritto, Linux, Linux Day ed altro

Geppy Piloni pilonig@promo.it
Tue, 13 Nov 2001 19:08:43 +0100

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da un paio di giorni a questa mailing list per cercare
qualche informazione su Linux, sia per interesse personale che professionale.

Ho un'azienda a Lecco di produzione di viti ed ho una rete di 6 PC, tutti
con Windows 96/98/2000 per le classiche esigenze aziendali: gestionale,
CAD, SPC, MS Office e qualche mio programmino di integrazione.
Ho avuto un breve e superficiale contatto con Unix una quindicina di anni
fa (SCO Xenix) ma da allora ho sempre usato Dos e Windows: ora pero' vorrei
capire se Linux puo' essere realmente un'alternativa praticabile per una
piccola azienda come la mia, son stufo di 'sto Windows che si blocca, che
ad ogni nuova release richiede vagonate di Mb e Gb, che vuole nuovi driver
che i produttori di hw non si degnano di scrivere: per di piu' la nuova
politica commerciale di Microsoft proprio non la digerisco :(

Nell'archivio della ml ho letto dell'iniziativa Linux Day e del vostro
programma (http://www.linux.it/pipermail/glux/2001-October/001008.html), mi
sembra piu' che buono: in effetti gli argomenti che proponete sono
esattamente quelli sui quali vorrei saperne di piu', sia come utente
'privato' che come utente 'professionale'.

Ho letto che state cercando dell'hardware per il Linux Day: se vi interessa
potrei prestarvi qualche monitor da 17" ed un gruppo di continuita' per
server: non vorrete che vi si spenga tutto sul piu' bello, vero? :)
Ve li porterei il sabato mattina e me li riprendo la sera.

Mi son letto molti dei vostri messaggi dell'ultimo anno e ho visto che
ultimamente vi trovate il giovedi' sera a Monte Marenzo: potrei farvi una
visitina in occasione del prossimo incontro?
Cosi' magari ci conosciamo e ne parliamo meglio.

Attendo un vostro riscontro,

Ciao e grazie per l'attenzione.

--
Geppy Piloni