[glux] Slack / Mandrake / ecc...

abedark@email.it abedark@email.it
Sat, 22 Sep 2001 12:57:17 +0200

Ok raga!!!
Ho capito...uno se sceglie di volersi perfezionare puo' contare sulla
Slack, ma se non vuole complicarsi la vita puo' optare per
distribuzioni anche +++ leggere...:-)))
Io ho chiesto "gentilmente" info sulla Slack perche' mi attirava un
po'...ed anche perche' era l'unica che non avevo ancora provato....:-)))
Comunque ieri sera ho provato ad installarla, la Slack 8.0, e
l'installazione iniziale non mi e' sembrata troppo complicata...se non
per il fatto di aver clamorosamente sbagliato la selezione del boot
iniziale....devo ritoccare il tutto e mettere Lilo sull'MBR della
partizione di Win e non da floppy perche' cosi'non partiva niente al
riavvio!!!...(devo usare un multisistema per forza...)...
Cmq, per quello che ho visto, anche se solo all'installazione, con la
Slack dipende tutto esclusivamente dalle mie mani.....quindi credo che
sia il massimo avere il controllo totale di un sistema....:-)))
Appena finisco di montarla...(e passeranno un po' di nottate....) vi
postero' qui in ML i risultati....:-)))

La serata di giovedi' e' andata piuttosto bene:
eravamo in 5 ed abbiamo discusso su cosa fare da ora in poi, come
organizzaci e suddividerci i compiti riguardo alla creazione del sito
della biblio e del relativo database, di un aggiornamento del sito del
Glux...che ormai, a mio parere, e' piuttosto datato...:-))
E si e' abbozzata un idea sulla certificazione Linux tratta da un
articolo su Inter.Net sulla Linux University...ma staremo a vedere...!!!
Comunque mi sembra di capire che gente interessata ce n'e'....sia
quando ci si trova che in remoto via web...:-)))
Ok, un saluto a tutta la ML...in questa settimana mi faro' vivo molto
spesso....dovro' chiedervi un pakko di roba....particolari tecnici....!!
Byez!!!
abedark
abedark@email.it