[glux] Help! Urgente!!!

Optik_Storm bl4z3r@libero.it
Wed, 26 Sep 2001 17:17:36 +0200

Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziare Riccardo per la disponibilita'
ma nn so come raggiungere Lecco, e mi spiacerebbe cmq forzarti a riportarmi a
Barzano'... Cerchero' di presenziare qualche volta con la moto, tanto l'anno
prossimo faccio la patente. Hai ragione, il mio nick era Bobbymetal, bravo!
Arriviamo a problema vero e proprio:
Faccio il 4° anno di informatica al Badoni di Lecco, e quest'anno dopo aver
fatto il C in terza c'e' in programma un linguaggio OOB. La scelta era tra
Java e (sigh!) Visual Basic. Subito mi sono apposto a VB e sembrava che ce
l'avessi fatta (la prof di laboratorio di info era d'accordo) ma dopo una
riunione con la scusa che l'anno prossimo dobbiamo fare Access e scripting
Asp la prof di info mi ha detto che faremo VB cosi' in quinta ci troveremo
meglio. Corso a casa sto cercando materiale scritto da persone note che
dimostrino che VB e tutto cio' che e' Microsoft e' MERDA e che mostrino la
bonta' di prodotti quali Java per quest'anno e per l'anno prossimo MySQL o
Postgres come database e PHP o Perl come linguaggio di scripting. L'unica
cosa che ho trovato (ed ho gia' stampato) e' The Hacker-HOWTO di Eric S.
Raymond che contiene diverse frecciate rivolte a MS e VB, ma mi servirebbe
qualcosa d'altro. Inoltre dovete sapere che 2 professori volenterosi l'anno
scorso hanno installato la Slack 7.1 su alcuni PC della merdosa rete della
scuola, con il risultato che potevo codare liberamente sotto Linux (e radere
al suolo il server NT della rete, come se nn crashasse a sufficienza da
solo......), ma durante l'estate il tecnico dei lab, un vero e proprio
INCOMPETENTE, ha pastrugnato con gli HD e l'hardware, con il risultato che nn
si riesce ad entrare in Linux perche' subito dopo il rilevamento del
controller SCSI va tutto in Kernel Panic! Idee su come ripristinare la
situazione (ho la password di root, ma nn riesco ad arrivare alla schermata
di login neanche in single mode)??? Ho gia' dovuto fare un programma a scuola
in C con il Borland C++ (sul mio pc nn lo voglio, ho dovuto andare da un mio
amico a finirlo...). AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
L'ultima cosa (e' un mattone questa mail!): nn sapete come posso configurare
una Epson Stylus Color 580 (USB) sotto la Slack 8.0? L'unica distro che me
l'ha rilevata  e' stata la Mandrake 8.0 con CUPS, come posso fare? Grazie a
tutti.

--
bL4z3R - bl4z3r@libero.it
         www.hackersinside.com

Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes.
           -- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS