[glux] Linux o Microsoft???

Marica Conforto Galli cgmarica@yahoo.it
Fri, 2 Aug 2002 15:52:43 +0200 (CEST)

ciao, apprezzo molto lo stimolo perchè si tratta
(menier Meinung nach, à mon avis, IMHO ) semplicemente
di conoscenza e perciò formazione degli utenti.

Quanto costa insegnare ad usare programmi per i più
comuni usi quotidiani? Troppo!

In realtà la formazione, così come la sicurezza, è un
costo aggiuntivo che le aziende preferirebbero non
affrontare. E qui l'idea di succecco (non possiamo
negarlo) di Bill che ha reso tutto il più intuitivo
possibile. D'altro canto l'utente medio basso non vede
i files di configurazione ma riesce comunque a
danneggiarli!! Provate a chiedere all'utente medio
basso come installa/disinstalla programmi, come
scarica bene e attentamente da Internet...
Un utente medio basso riuscirebbe in poco tempo ad
adattarsi ad un diverso sistema? beh, questa è proprio
retorica !!! ;-)

Il problema vero, nell'open source, è poter garantire
la qualità delle collaborazioni senza incentivi
economici diretti. Ma io voglio essere fiduciosa:
Linux si sta conquistando una fetta non indifferente
di mercato, perciò il suo insediamento sarà favorito
anche da finanziamenti.

Marica
PS Per chi ieri si è chiesto dove sono finita: stavo a
casa con un mal di testa da incubo! :-(
mi è spiaciuto molto non venire perchè avevo del
materiale da farvi vedere, beh mica scade!!
ciao!

Scarica il nuovo Yahoo! Messenger: con webcam, nuove faccine e tante altre novità.
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.messenger.yahoo.com/