[glux] Linux o Microsoft???

pfurcas@freemail.it pfurcas@freemail.it
2 Aug 2002 13:02:53 -0000

Mi spiace deludere chi ha fiducia nello spopolamento di Linux ma sono convinto che ormai Microsoft abbia trovato il compromesso migliore tra funzionalità del sistema operativo e operatori medio bassi e spesso pessimi .... in gergo ignoranti in materia. Linux è un potente sistema operativo che offre delle funzionalità avanzate soprattutto per quanto concerne i servizi di rete, ricordiamo che Unix è nato con il Tcp/Ip. Però richiede un accostamento ai files di configurazione che l'utente MICROSOFT ignora completamente. Si è vero che oggi saltano fuori aggiornamenti per migliorare le funzionalità automatiche di Linux ma non è abbastanza per semplificare la vita a chi il PC lo intende come uno strumento per scrivere o per disegnare. Inoltre tutti questi RPM rompono letteralmente le scatole, sono centinaia e spesso interdipendenti in maniera nascosta ..... insomma se non installi tu i pacchetti uno per uno stai fresco. Linux è per gli appassionati e per i sistemisti che devono ridurre costi etc... io ho fatto solo server Linux e la cosa mi diverte tanto .... ma se pensate che oggi molti server costano 10mila Euro quanto può incidere il costo di un sistema operativo come Windows 2000server???
Peraltro anche Microsoft ha capito che un server non può dipendere esclusivamente dalla interfaccia per cui ecco un prompt dei commandi in caso di crash del sistema. Bisognerà uniformare i formati dei documenti di testo ...  star office è compatibile con office ma certi caratteri e stili vengono ignorati. Solo quando l'utente medio sarà il buon utente di oggi si potrà parlare di linux. E poi tutta questa convenienza dov'è??? Se devi disegnare i programmi linux costano tanto quanto gli altri, e se devi usare software di contabilità che girano solo su Microsoft come la mettiamo???

saluti

Compra e vendi su eBay: registrati gratis!
http://www.ebay.it/registrazione.html

messaggio inviato con Freemail by www.superEva.it