[glux] help Samba va ma...

SaDIKuZboy sadikuzboy@libero.it
Sat, 3 Aug 2002 13:06:37 +0200

Alle 13:00, sabato 3 agosto 2002, WillY ha scritto:

> o accedi da una macchina windows che ha un account su linux oppure aggi=
ungi
> con smbadduser (mi pare) un utente che inserirai nella maschera o che s=
ara'
> lo stesso della macchina windows
> ciao
> =09WillY

per evitare identificazione a livello utente metti=20

security =3D share
invece di
security =3D user

ed eviti tutte le richieste di password...
poi definisci cos=EC le directory da condividere sulla box linux:

[dir_publica]
   path =3D /dir_publica
   comment =3D blabla
   browseable =3D yes
   writable =3D yes
   guest ok =3D yes

Saluti a tutti....

P.S.:
per migliori performances con samba includere
socket options =3D TCP_NODELAY SO_RCVBUF=3D8192 SO_SNDBUF=3D8192
nella sezione [global]

P.S.2:
mi dite che tipo di ML =E8 questa "glux" ?
una universit=E0 ? ci sono capitato per sbaglio mentre cercavo delle cose=
 su=20
google e mi sono iscritto :o)
cmq buon lavoro, se avete bisogno di un netadmin non esitate a chiedermi =
il=20
numero di telefono :o))

--=20
- SaDIKuZboy [admin @ gatinho.com]

gatinho.com - A great community for a great world
Visit us surfing the web at www.gatinho.com
or contact us by IRC at irc.gatinho.com