[glux] help Samba va ma...

Fabio Desolei info@desolei.com
Sat, 3 Aug 2002 14:39:17 +0200

Funziona perfettamente!

da quanto ho capito se lasciavo security = users controllavo l'accesso
tramire identificazione utente, ma allora
devo inserire ad ogni condivisione l'utente abilitato no?

se così devo mettere un parametro aggiuntivo alla condivisione?

grazie

----- Original Message -----
From: "SaDIKuZboy" <sadikuzboy@libero.it>
To: <glux@lists.linux.it>
Sent: Saturday, August 03, 2002 1:06 PM
Subject: Re: [glux] help Samba va ma...

Alle 13:00, sabato 3 agosto 2002, WillY ha scritto:

> o accedi da una macchina windows che ha un account su linux oppure
aggiungi
> con smbadduser (mi pare) un utente che inserirai nella maschera o che
sara'
> lo stesso della macchina windows
> ciao
> WillY

per evitare identificazione a livello utente metti

security = share
invece di
security = user

ed eviti tutte le richieste di password...
poi definisci così le directory da condividere sulla box linux:

[dir_publica]
   path = /dir_publica
   comment = blabla
   browseable = yes
   writable = yes
   guest ok = yes

Saluti a tutti....

P.S.:
per migliori performances con samba includere
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
nella sezione [global]

P.S.2:
mi dite che tipo di ML è questa "glux" ?
una università ? ci sono capitato per sbaglio mentre cercavo delle cose su
google e mi sono iscritto :o)
cmq buon lavoro, se avete bisogno di un netadmin non esitate a chiedermi il
numero di telefono :o))

--
- SaDIKuZboy [admin @ gatinho.com]

gatinho.com - A great community for a great world
Visit us surfing the web at www.gatinho.com
or contact us by IRC at irc.gatinho.com