[glux] OT: Progettazione rete

Ml@Antares3000.it Ml@Antares3000.it
Fri, 02 Aug 2002 17:40:58 +0200

Perch=E8 ho semplificato un po'. La rete di cui vi ho parlato in realt=E0 =
=E8 una=20
rete geografica e ho un collegamento tipo Roma-Milano. La velocit=E0 non mi=
=20
interessa. Basta che vi sia almeno un collegamento.

Ma non posso fare una cosa del tipo:

pc1
scheda1: 192.168.0.1
modem1: 192.168.0.1

pc2
scheda2: 192.168.0.2
modem2: 192.168.0.2

Ove modem1 e modem2 sono gli indirizzi assegnati alle rispettive macchine a=
=20
collegamento avvenuto.

Si pu=F2? La rete formata da scheda1 e scheda2 non =E8 diversa da quella=20
formata da modem1 e modem2? Posso per questo usare gli stessi indirizzi IP?

Il mio problema =E8 che indipendentemente dal dispositivo utilizzato i=
 devono=20
essere IP fissi (cio=E8 pc1 deve sempre avere 192.168.0.1 e pc2 il=
 192.168.0.2).