[glux] Re: Azz...

Mandelli Alessandro motovacanze@motovacanze.it
Wed, 03 Jul 2002 20:39:25 +0200

Optik_Storm Scrive:

> Mi viene in mente 1984 di Orwell (che tra l'altro e' anche
> l'anno della mia nascita...), un'iniziativa del genere significherebbe il
> controllo della cultura, delle notizie, di tutto... Sicuramente una
> cosa del genere non passera' perche' ci sara' un fuoco di sbarramento

Beh, io nel 1984 attendevo l'uscita del mitico IBM XT con il quale l'anno
dopo mi sarei trovato a decifrare cosa volesse dire "l'indirizzario radice"
(mitico manuale IBM del DOS 3.2 tradotto in italiano).

All'epoca esisteva solo quello e nessuno si lamentava che non ci fosse altra
scelta.
Poi è nato Linux, ma molto tempo dopo.

Limitiamoci ad augurarci che il mercato non recepisca Palladium o lo rifiuti
(è il mercato che detta le leggi, non Bill Gates). Dopotutto Intel non è
l'unico produttore di semiconduttori e in regime di libera concorrenza altri
produttori potrebbero decidere di non sottoscrivere la tecnologia Palladium,
oppure altre aziende potrebbero nascere e produrre nuovi processori, diversi
e persino non compatibili con l'x86.
Ah, è vero.... ci sono già aziende che producono processori diversi
dall'x86... e allora perchè preoccuparsi.

Lasciamo tempo al tempo.

Ciao
Alex.