[glux] emulatori dosemu e wine

abedark@email.it abedark@email.it
Wed, 10 Jul 2002 09:07:25 +0200

Son riuscito a far andare anche dosemu.....stamani provo a fare qualche
prova generale con qualche programmino per Dos...:-)
Avevo provato ad installare WinVNC con wine sulla SuSE7.2 per fare
soltanto un test...fra non molto qua in ditta dove lavoro si comincera'
la mitica "migrazione" verso OS Linux....partendo ovviamente dai due
server NT attuali....:-)
Dosemu e' un emulatore Dos molto interessante....promette davvero bene,
specialmente per alcuni programmi aziendali che girano solo su Dos...:-)
Riguardo a vmware, non e' open source, ma se puo' arrivare a fare cio'
che sta' provando damiano allora vale sicuramente la pena di usarlo,no??

Per Riccardo: visto che siamo in parecchi a fare i "tester" con software
vari su Linux, specialmente in campo emulazione Win, ma perche' no anche
per Mac ed altri OS....proporrei di fare una pagina sul sito del Glux ,
ma ogni Lug potrebbe farsi la propria....(ne basta una sola!)
con una lista del software che si e' riuscito a far girare (pardon,
utilizzare...eseguire...chiamatelo come volete...;-) ) su OS Linux...
Intendo anche le specifiche versioni del software....visto che dai
messaggi letti in ML c'erano evidenti riferimenti....:-)

Comunque io non ho mai avuto problemi con php3, php4 e Apache....ed ho
sempre usato i pacchetti sui cd delle distro che di volta in volta
installavo...e testavo, visto che ne ho provate un sacco di distro...:-)
L'unica accortezza che uso di solito all'installazione e che forse mi
porta via un po' piu' di tempo, e' quella di selezionare a mano i
pacchetti....e forse e' anche per quello che non ho riscontrato problemi
con apache, php e compagnia bella....e forse e' anche per quello che
preferisco la SuSE con yast...:-)))

Domanda....qualcuno ha gia' utilizzato Lotus Notes su Linux???
Ehm....siccome e' un po' un mattoncino da installare sia su Win che su
Linux, ma ci sono entrambe le rispettive versioni...sto vedendo se e'
piu' comodo tentare di emulare quella per Win con wine o dedicare
qualche nottata a quella per Linux....:-)
Salut!
abedark

Sponsor:
Tutti i nuovi modelli di telefonia su Ebest
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3D550&d=3D10-7