[glux] console su seriale

maurizio.andreotti@katamail.com maurizio.andreotti@katamail.com
Wed, 24 Jul 2002 09:29:19 +0200

ciao,

supponendo di non volere attaccare tastiera e mouse e SCHEDA VIDEO ad un pc
è possibile attivare una console su una seriale?

(per poi gestire il tutto come si fa con altri dispositivi, ovvero
notebook+so(anche dos)+cavo seriale "dritto"+minicom)

certamente si, ma qualcuno in lista l'ha fatto?

mi ricordo che in freebsd bastava settare una opzione nel file di config del
kernel per fare in modo che al boot attivasse automaticamente questa cosa,
idem per solaris (che su suo ferro mi pare la attivi prima ancora di fare
boot - cosa comoda per chi compra macchine "mirate" a fare i server,...)

grazie,
maurizio