[glux] per iniziare bene.........

Snorlax nemesi@ngi.it
Fri, 26 Jul 2002 00:16:32 +0200

Alle 23:25, domenica 9 giugno 2002, ASH^ ha scritto:
> Dicevo...per iniziare bene da dove parto con linux.....cosa e' bene
> imparare per prima.....che linguaggio di programmazione  usare ..e il libro
> "Java mattone dopo mattone" va bene per linux o ce' un java solo per
> linux?????

Java è indipendente dalla piattaforma su cui gira, od almeno è stato pensato
per essere così! Non conosco quel libro, online puoi trovare "Thinking in
Java" che personalmente ho trovato ottimo per iniziare.
Poi come linguaggio di programmazione usa quello che più ti piace, ce ne sono
una miriade, con svariati pro e contro.

> ho scaricato decine di howto.....e adesso nn so da dove
> cominciareee hahhaahaaaa e poi nn e' che ci capisca moltooo in quello che
> ce' scrittoooo e spiegatoo.....per esempio per ricompilare il kernel devo
> aprire una shell..una consolle....maaaaaaaaaaaaa
> datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio 1, sistema la data del tuo computer !!!
Non è la prima volta che mandi email con la data sballata, ad esempio questa è
del 25/07, ma come data hai messo 09/06.

Personalmente non ho capito cosa tu voglia fare con il tuo computer e tanto
meno con linux, quindi non saprei come aiutarti; ad una richiesta così
generica non posso che rispondere con un soluzione generica, ovvero scaricati
e leggiti gli "Appunti di informatica libera" (alias Appunti Linux), sono una
mega-guida a più o meno tutti gli aspetti di linux.

Per quanto riguarda la ricompilazione del kernel non credo sia una attività
adatta ad un newbie, quindi ti consiglio di aspettare a ricompilare finchè
non saprai cosa stai facendo e perchè :)

Ciao
Matteo
--
You cannot kill time without injuring eternity.