[glux] scusa..... snorlax

@arminillo carminillo@tiscali.it
26 Jul 2002 02:36:59 +0200

PROBLEMA DATA

All'avvio della tua macchina viene caricato un demone (HWCLOCK se non mi
sbaglio) che sincronizza (di default) l'ora della tua macchina con
l'orario impostato nel tuo bios.

Soluzione:

1) Cambi l'ora nel bios (forse =E8 da cambiare la batteria tampone)
2) Configuri a dovere il demone di gestione del time e per questo ci
sono altre due strade:

   - 1 - =E8 possibile dire al demone che deve essere lui ad aggiornare
l'ora del bios. (Es. per il bios =E8 il  25 NOV 1999 20:00 se tu setti il
tuo sistema alla data e ora odierna, al riavvio lui setter=E0 il bios con
le impostazioni temporali del tuo sistema linux.

   - 2 - rimuovi il demone del tempo dall'avvio automatico, consapevole
per=F2 che l'orologio del bios e quello del sistema non saranno pi=F9
sincronizzati.

Io ti consiglio di sostituire, molto probabilmente, la batteria tampone
sulla scheda madre e di configurare la data e l'ora corretti nel bios,
dopodich=E8 il problema dovrebbe sparire.

Spero di essere stato chiaro.

bye bye
@arminillo