Fwd: Re: [glux] ancora ip damiano...e 3!!!!!!!!!

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Mon, 29 Jul 2002 01:33:35 +0200

On Monday 29 July 2002 00:23, ASH^ wrote:
> un altro ragazzo mi ha dettto + o - la stessa cosa  tua per quanto
> riguartda la tabella...ma mi ha detto che a me tutto quello che serve, =
e'
> sapere che la tabella arriva a 15=3DF....poi ogni calcolo viene da se..=
=2Ebasta
> sempre dividere i numeri per 16 con gli eventuali risultati fino a che =
e'

esatto

> se pero vuoi farmi un esempio scritto, 567su base 10, fammelo su base
> 16!!!

sono in base 10
567 equivale a 16*36

da qui in poi =E8 solo manovalanza .. prendi un bel foglio di carta e ..
 mettiti a contare :)
oppure prendi kcal e scopri che equivale a 237 in base esadecimale :)

quindi passando all'esadecimale equivale a
!seguendo la tua tabella ad ogni numero esadecimale corrisponde un

> numero in base 10 cioe' 567f corrisponde ad un numero in base 10,un num=
ero
> definito e solo quello!!!!!!!!!!!

esatto .. dov'=E8 il problema?

ciao!