[glux] Non c'e' piu' il blu di una volta

_Cri_ _Cri_ <bigamons@libero.it>
Wed, 31 Jul 2002 21:15:07 +0200

On Wed, Jul 31, 2002 at 04:38:27PM +0200, Giuseppe Butti wrote:

> Tu che procedura hai seguito?

No no, mi sono spiegato male, non ho fatto dist-upgrade (avevo Potato
2.2r0 di Agosto 2000!!!), ho proprio fatto un backup di tutti i dati e
ho reinstallato tutto da 0. In sintesi:

- Backup di /home, /etc, /usr/local/bin e /var/lib/{mysql,postgres}
  (col mio solito script di backup che faccio periodicamente)

- 'dpkg --get-selections > potato.txt'
  (estrae la lista dei pacchetti installati)

- installazione Woody da 0: ho selezionato da tasksel i gruppi xwindows,
  dialup, conventional unix server (in effetti questo mette un po' troppa
  roba che poi ho tolto), web server (per Apache), c e c++ (per
  compilare), python, tcl/tk, tex (Febo vero che mi insegni a usarlo? :-)

- 'dpkg --get-selections > woody.txt', 'diff potato.txt woody.txt' e
  correzione "fine" dei pacchetti che mancano/sono in sovrappiu' (puo'
  essere utile scaricarsi dal sito le release notes della Woody, dove c'e'
  un'elenco dei pacchetti che sono stati smembrati/accorpati/rinominati)

- Montaggio dei backup sull'altro disco e "migrazione" dei dati e dei
  files di configurazione; quest'ultima e' la parte piu' pallosa:
  copiare i valori dei vecchi files nei nuovi, controllare le novita'
  delle nuove versioni dei programmi ecc (anche se poi alla fine gli
  unici per cui ho dovuto fare un po' piu' di attenzione sono stati gli
  script di cron e di pppd)

- Last but not least: correzione del colore di sfondo di Midnight
  Commander (grazie Febo! :-)

Una cosa che volevo fare ma non ho avuto tempo e' provare il nuovo
frontend 'aptitude' per installare i pacchetti (sono andato sul classico
dpkg/dselect), se lo provi fammi sapere...

Cri

--
GLUX - Gruppo Lecco Utenti LinuX! - http://www.lecco.linux.it - #glux
        GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E - http://e-privacy.firenze.linux.it