[glux] Resoconto Linux@work

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Thu, 13 Jun 2002 18:15:15 +0200

Ciao a tutti
faccio un breve riassunto della giornata di oggi:

partecipanti: Damiano, Stefano (nn lo conoscete ma spero sarà dei nostri a
breve) Cri (Glux) Ruggero

Interventi a cui ho assistito:
1. presentazione commerciale della Suse. Molto semplice un po' scarna. Più
indirizzata ad informare i neofiti della gamma prodotti Suse ...
2. veloce ma interessante carrellata di alcune delle + note cerficazioni in
campo unix
3. interessante racconto delle vicende informatiche che hanno portato il
comune di Vigevano ad utilizzare linux. Interessante perchè velatamente ha
mostrato come linux possa essere una vera  risorsa economica
4. intervento di Rubini per spiegare cos'è l'open source (per chi è stato alla
"giornata delle libertà digitali" è stato una (sembre buona) ripetizione)

all'evento ha presenziato anche l'on. Cortiana dei verdi, che però non ho
ascoltato (cfr cri + ruggero per eventuali info)

voci di corridoio:
è stata la parte che mi è piaciuta di più, come sempre.
Diverse persone le avevo già viste al PoulMi, come Zef, Simo (IDRA)
Roberto. Tante tante tante le opinioni scambiate etc tra cui l'esperienza
personale di Roberto con l'hackmeeting. Dice che nn lo si deve perdere per
nulla al mondo :) .. io ci credo :)

Per stasera: non posso venire a MM, ma so che il Glux si incontra .. quindi se
ci volete andare .. sono tutti là

Ciaoo

--
Damiano Venturin