R: [glux] Re: [glux] RE: [glux] valutazione openoffice?

maurizio andreotti maurizio.andreotti@esperia.com
Thu, 27 Jun 2002 00:23:42 +0200

grazie

avevo anche provato un po' di altre cose oltre all'hdparm (per ottimizzare
le performance da un lato e dall'altro l'uso della batteria), tipo compilare
il kernel con le opzioni specifiche per il processore, per il risparmio
energetico etc.

quello era anche solo l'unico programma java che usassi,... e l'unico ad
essere cosi lento,... sarà un caso? forse basta + ram (che btw non posso
aggiungere per conformazione hardware)

m.

-----Messaggio originale-----
Da: glux-admin@lists.linux.it [mailto:glux-admin@lists.linux.it]Per
conto di @arminillo
Inviato: Wednesday, June 26, 2002 10:23 AM
A: willylorbo@tiscali.it
Cc: glux@lists.linux.it
Oggetto: [glux] Re: [glux] RE: [glux] valutazione openoffice?

Raga comunque io ho un semplicissimo portatile... tutto è limitato...
penso che su una macchina "moderna" ci impieghi meno di 2 minuti...

provate a lanciare:

hdparm -t /dev/hda (o comunque il disco su cui è installato)

il valore ottenuto dalla mia macchina portatile è 11 Mb/sec e oltre non
va nonostante sia abilitato DMA, Sincronizzazione etc...

potrebbe essere un parametro per un confronto.

bye bye
@arminillo