[glux] valutazione openoffice?

Snorlax snorlax@ngi.it
Fri, 28 Jun 2002 15:15:17 +0200

Il 00:22, giovedė 27 giugno 2002, maurizio andreotti ha scritto:
> nella versione di natale scorso, per installarlo ed usarlo con pių utenti
> (ovvero installarlo una volta sola per tutti) basta modificare i permessi
> sull'eseguibile e (ma qui vado a memoria) fare un link simbolico
> all'eseguibile in uno dei posti noti del proprio PATH.
> se spostavi l'eseguibile non trovava pių certe sue librerie e non partiva.
>
> ah, non avevo trovato molta documentazione su questo (proprio nulla a dire
> il vero),... avevo provato a mandare una richiesta ma poi non ho + avuto
> tempo di badarci

> [...]

Non mi ricordo dove ho trovato la "soluzione" per l'installzione multi-user,
cmq io ho fatto cosė.
Ho installato OpenOffice 1.0 da root, aggiungendo l'opzione /net alla riga di
comando, e l'ho messo nel solito /usr/local.
Finita l'installazione ho lanciato il programma da utente e questo mi ha
chiesto un'altra volta dove volevo installarlo, ma questa volta erano solo un
paio di mega, e li ho messi nella mia home.
Ora lancio l'eseguibile che sta nella mia home ed OpenOffice funziona senza
problemi.
Questa seconda parte dell'installazione deve essere ripetuta da ogni utente
che vuole usare OpenOffice.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ah, io uso una Slackware 8.0 con qualche mio piccolo aggiornamento..
Aspettando la 8.1 :)

Colgo anche l'occazione per presentarmi.
Sono Matteo, uso linux da un'annetto, praticamente da quando ho vinto la
pigrizia che mi teneva ancorato a windows.
In fin dei conti č stato molto pių facile del previsto :)
Uso con molta soddisfazione la Slackware, e non la lascerei per nessun motivo
al mondo...
Tanto pių che ora ho trovato anche una specie di clone di apg-get, ma devo
ancora provarlo :)
Cmq se posso, continuo a preferire il caro ./configure make make install

Non sono un grande conoscitore del mondo linux, ma faccio il possibile per
imparare.

Spero di poter presto essere presente il giovedė sera :)

Ciao
Matteo
--
"Might as well be frank, monsieur.  It would take a miracle to get you
out of Casablanca and the Germans have outlawed miracles."