[glux] audio help

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Fri, 17 May 2002 14:11:26 +0200

Ciao a tutti

problema con scheda audio sb 4.1 + mandrake 8.1

la scheda sonora funziona perfettamente ma solo se sono root. del tipo : se
sono root e lancio xmms tutto ok, se sono user xmms mi dice che non ho i
diritti su /dev/audio

guardando su Sound-Howto noto questo /dev/ che a quanto pare è necessario per
l'utilizzo della scheda ma io nn ce l'ho

% ls -l /dev/sndstat
crw-rw-rw-   1 root     root      14,   6 Apr 25  1995 /dev/sndstat

ora: se è necessario come faccio a crearlo con MAKEDEV? l' howto purtroppo
non è molto chiaro sotto questo punto di vista

grazie mille

Damiano Venturin
0039 348 5473810
icq uin 77065732