[glux] Proposta a lungo termine.

WillY willylorbo@tiscali.it
Wed, 29 May 2002 02:15:44 +0200

> Direi che ti sei fatto un'idea abbastanza corrispondente al vero
(abbastanza =
> capitano anche sere in cui non si e' deciso nulla e si cazzeggia a ruota
> libera... :-)

Non mi pare che questo corrisponda a verita'... al giovedi sera (negli
ultimi mesi) sono rari gli incontri senza tema e comunque, dato che ci siamo
resi conto che l'impressione che si ha del glux e' questa, ci siamo imposti
di chiudere le serate alle ore 23.30 dopo di che chi vuole puo' partecipare
all'organizzazione della serata successiva. Se l'impressione e' quella della
"ruota libera" o del "sta sera c'e' questo problema...." e' solo perche' non
e' facile riuscire a mettere in tempo le informazioni necessarie sul sito e
anche perche' molte persone il sito non lo guardano mai! Comunque questi
sono problemi che verranno risolti al piu' presto.
In linea di massima e' importante capire che deve essere il sito il canale
principale di informazione riguardo ai progetti e gli incontri. La lista al
massimo serve per decidere tutti assieme. In ogni caso sto facendo delle
pagine con uno script php per fare sondaggi da mettere sul sito in modo tale
da avere l'opinione di tutti riguardo i temi da affrontare, le iniziative da
promuovere e le decisioni da prendere. Appena finito mandero' un messaggio
in lista.

Io dico che ci siamo gia' riusciti! Abbiamo organizzato degli incontri sulle
nozioni di base di linux e l'affluenza e' stata tanta. Le persone che sono
venute agli incontri mi sembra che siano rimaste soddisfatte dai contenuti e
dalle modalita' di svolgimento. L'unica difficolta' che abbiamo avuto e'
stata rispetto al fatto che non avendo hardware a disposizione gli incontri
sono stati MOLTO teorici e poco pratici. Comunque credo che si possa
replicare l'iniziativa migliorandola sotto molti punti di vista.
E' molto importante, pero', che da parte di tutti gli iscritti che intendano
frequentare questo minicorso di introduzione a linux vengano le proposte
degli argomenti e, magari, anche una stima approssimativa del proprio
livello di conoscenza del sistema. Da parte degli iscritti che, invece,
hanno gia' una buona conoscenza di linux, aspettiamo una mail in cui si dia
la disponibilita' a fare da relatori per l'argomento che conoscono meglio.
Se riusciamo a coordinarci in questi termini sono sicuro che possiamo
portare a termine il minicorso brillantemente e soprattutto uscirne tutti
soddisfatti!
Ciao
    WillY