[glux] Problema con sistema di stampa

saffiot@tiscali.it saffiot@tiscali.it
Fri, 31 May 2002 14:50:55 +0200

Ciao a tutti.
Ho un problema con il sys di stampa, ovvero: ho una rete con una DMZ entro
la quale e' installato un file server che funge anche da server di stampa.
Ora.... la macchina sulla quale opero e' in grado di stampare, ma le altre
macchine nella rete non riescono ad usare tale server.
il fatto e' che tramite samba i client Window$ riescono a stampare mentre
se provo a settare una stampante SMB per i client linux ricevo il messaggio
impossibile creare la stampante temporanea questo dopo avermi permesso di
essere arrivato alla fine del settaggio della stampante.
Sotto linux qualsiasi cosa provi a fare non permette alle altre macchine
di stampare.
Il server di stampa e' un server cups.
Qualcuno sa' darmi qualche consiglio per restringere almeno il campo di
ricerca del problema?
Qualche comando per la diagnostica di problemi di stampa?
Any help is well accepted!

Grazie a tutti.
jef.

TuttoTISCALI e' il tuo nuovo contratto di telefonia!
Chiami in tutta Italia, giorno e notte, al prezzo di un'urbana
Ti colleghi ad Internet e spendi meno di un'urbana
http://point.tiscali.it/tuttotiscali/webmail.html