[glux] Moduli Iptables

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Thu, 03 Apr 2003 23:57:16 +0200

Giulio@tlmservice.it wrote:
Ciao a tutti,
dopo varie peripezie sono riuscito a installare
slackware 8.0 su un Pentium 166 che non bootava
da cdrom, ho installato direttamente il kernel
2.4.5 per usare Iptables.
Sono abbastanza ferrato in iptables ma non in Linux
in genere.
Il problema è che il kernel lo supporta ma dovrei caricare
i moduli (o ricompilare il kernel, ma vorrei evitare se posso, per non
addormentarmi).
Come faccio a caricare i moduli? Sono abbastanza tanti, ho
provato con lsmod xxxx.xx e si caricano e vanno, ma al prossimo
reboot? Come faccio a caricarli in modo permanente?
Grazie

bash-2.05a$ cat /etc/modules
# /etc/modules: kernel modules to load at boot time.
#
[...]

in debian metti il nome in /etc/modules

slack nun so, ma cmq sarà simile