[glux] Mouse seriale: ricomincio da zero

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Fri, 4 Apr 2003 08:26:02 +0100

Come ulteriore prova ho creato una piccola partizione dos ed ho avviato =
l'installazione di win98. Ho potuto cos=EC verificare che le due porte =
seriali funzionano correttamente e che il mouse fa il suo dovere.

A questo punto credo convenga ripartire da zero!
1. Il PC in questione =E8 un P75 com 32MB di ram
2. Possiedo solo due porte seriali
3. Ho scaricato dal sito Debian l'immagine iso per l'installazione (1 solo =
CD per 200MB di software)
4. Ho installato senza alcuna difficolt=E0 il sistema operativo
5. Ho scaricato, sempre dal sito Debian, i pacchetti per l'installazione =
del server grafico.
A questo punto ho provato di tutto per fare funzionare il mouse, ma senza =
risultato.

Le certezze che ho sono:
1. Il mouse funziona
2. Le porte seriali funzionano
3. Non ho altre porte usb, ps2, o altro.

Ho provato a lanciare il comando gpm-mouse-test provando due mouse =
differenti (boeder e logitech).
Il mouse viene individuato sulle due porte seriali (indifferentemente dalla =
marca), nel senso che linux si accorge che c'=E8 un mouse ma non riesce a =
farlo funzionare.

Idee? Grazie,
Marco=