[glux] Mouse seriale: ricomincio da zero

WillY willylorbo@tiscali.it
Sun, 6 Apr 2003 10:28:56 +0200

On Fri, Apr 04, 2003 at 08:26:02AM +0100, Marco Gambadoro wrote:
> Come ulteriore prova ho creato una piccola partizione dos ed ho avviato l'installazione di win98. Ho potuto così verificare che le due porte seriali funzionano correttamente e che il mouse fa il suo dovere.
>
> A questo punto credo convenga ripartire da zero!
> 1. Il PC in questione è un P75 com 32MB di ram
> 2. Possiedo solo due porte seriali
> 3. Ho scaricato dal sito Debian l'immagine iso per l'installazione (1 solo CD per 200MB di software)
> 4. Ho installato senza alcuna difficoltà il sistema operativo
> [...]

prova a controllare che le porte funzionino sotto linux. Mi spiego
meglio: se le porta hanno irq o i/o non standard, linux a volte fa
fatica a configurarle. Controlla in proc o da bios, i valori standard mi
pare che siano irq 3 e 4 per le due seriali, gli i/o non me li ricordo.
Altrimenti in due secondi, se hai un modem seriale, lo colleghi al pc e
vedi se wvdialconf (del pacchetto wvdial) te lo vede...
ciao
	WillY

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux