[glux] video DV su linux?

Maurizio Andreotti maurizio.andreotti@katamail.com
Mer 3 Dic 2003 09:31:30 CET

Ciao a tutti.

anche se da diversi mesi sono stato offline ora sono tornato e vi
propongo subito una questione che mi pare poco trattata ma che dati gli
ultimi acquisti fatti mi preme approfondire.

Vorrei sapere se c'รจ qualcuno in lista che ha avuto delle esperienze su
linux e possibilmente sw opensource con

- connessione firewire (o 1394 o dv che sono sempre lo stesso sistema)
di videocamere a linux

- acquisizione di filmati DV da videocamera

- montaggio DV (una cosa basic, giusto tagliare e mettere qualche
dissolvenza)

- creazione di un DVD a partire dal filmato acquisito

ovviamente vanno bene esperienza anche sui singoli punti,...

grazie,
maurizio