[glux] video DV su linux?

tynux tynux@jumpy.it
Mer 3 Dic 2003 10:31:57 CET

Ciao,
so che il numero in edicola di linux pratico
(anno 3 numero 13) ha tutta una sezione con esempi e
indicazioni per quello che cerchi.
> - connessione firewire (o 1394 o dv che sono sempre lo stesso sistema)
> di videocamere a linux
deve essere abilitata la relativa opzione nel kernel, se lo è già, bene,
altrimenti ricompilescion!
> - acquisizione di filmati DV da videocamera
kino o dvgrab(modalità testuale ma richiede pochissime risorse)
> - montaggio DV (una cosa basic, giusto tagliare e mettere qualche
> dissolvenza)
kino
> - creazione di un DVD a partire dal filmato acquisito
kino: da progetto a  file dv finale o file mpeg2
k3b: da mpeg2 a dvd
> ovviamente vanno bene esperienza anche sui singoli punti,...
non ne ho, ma ti ho dato un idea dell'articolo :))))

Ciao

Martino