[glux] vecchio HW = buon affare ?

abedark@email.it abedark@email.it
Ven 19 Dic 2003 09:53:17 CET

Dunque, per evitare flame e disguidi vari,
è meglio anticipare che io mi sto riferendo
al "mercato" dei "PC assemblati", mentre tu,
da quello che mi sembra di capire, ti stai riferendo
a PC usati venduti tali e quali.....correggimi
se sbaglio...
Per quanto riguarda i pezzi per un PII 266 Mhz...
è molto probabile che vai a cercare nei posti sbagliati.
Nei negozi che vendono HW nuovo, non troverai mai
pezzi per un PII 266 MHz.
Tanto per sfatare la tua tesi, io di pezzi "usati" per un
PII 266 MHz ne ho addirittura troppi....;-P
E non serve un "bazar algerino".....sarebbe un offesa
per molti che conosco che assemblano in proprio
ed occupano tale fetta di mercato....
che non si è assolutamente esaurita!!!
Hai bisogno di una AGP 4X ?
Io ne ho parecchie "usate" e perfettamente funzionanti.
Se ti servono le baratterei con qualche vecchia dimm
PC100MHz funzionante che magari non usi più.
E dai.....un PII 266MHz ha ancora valore commerciale.
Ho amici che li assemblano ancora...e li vendono ancora.
A me risulta invece che su un PII 266MHz con una dimm
da 64 MB, XFree giri comunque.
E tanto per intenderci, io ho fatto 64 mesi di lavoro
con un laptop ACER Extensa (PII 166MHZ con 128MB di memoria)
e smanettavo su Icewm, che di memoria ne richiedeva poca.
Ma una SuSE7.2 gira perfettamente anche su un PII 233MHZ
con una dimm da 64MB di memoria.
E ti ricordo pure, che la SuSE7.1 che tu stesso mi avevi
venduto le prime volte che ci trovavamo al Glux a MM,
l'ho usata con un buon profitto su PC con hardware "datato".
Anche se oggi la Debian 3.0 r0 gira pure su un PentiumI 100 MHz
con 64MB (2 simm EDO da 32MB) e HD 2 Gb.
Di certo non potrai far girare nautilus ed evolution,
chi ha un po' di dimestichezza con un OS GNU/Linux
si può arrangiare pure come crede....
Io poi le fiere le giro parecchio e un PII 400MHz a 90euri
è un po' difficile che abbia l'HW perfettamente funzionante.
Se il prezzo è così basso c'è sempre qualcosa che non funziona
troppo bene....;-P
Mi spiace che non la vedi più come qualche annetto fa...
ai primi tempi che partecipavi al Glux a MM sembravi
abbastanza motivato verso Linux.....
Esperienze negative di configurazione HW hanno peggiorato
il tuo modo di valutare le cose?
C'è gente che ancora non corre troppo dietro all'evoluzione HW
sul mercato. (io sto scrivendo ora da un Pentium I 133MHz con 64MB
di memoria e non provo nessuna vergogna, anzi...;-)
Saluti a tutti, e scusate se ieri sera non sono riuscito
a venire al Glux, ma in moto faceva un freddo cane.....
Hola....
abedark

N.B.(Certo che Linux è leggero! Io ho provato a mettere la SuSE7.2
in testuale dentro un HD da 200MB su un PII 166MHz e provare tale PC
in una rete aziendale. Con Samba funzionava tutto alla grande.
Che utilità aveva? Piccoli controlli in rete e tante altre cosine interessanti...)

Sponsor:
Il nostro catalogo completo a casa tua, gratis! Vieni da Peraga, tanti prodotti introvabili per te.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=450&d=19-12