[glux] kernel

WillY willylorbo@tiscali.it
Thu, 6 Feb 2003 11:10:59 +0100

On Thu, Feb 06, 2003 at 10:57:56AM +0100, tynux wrote:
> Se io
> -prendo i sorgenti della versione del kernel che sto usando
> -salvo il file di configurazione che sto usando
> -configuro il kernel "ripescando" proprio quel file
> -compilo il kernel
>
> Ottengo un kernel sostanzialmente identico a quello che avevo?
> A parte casi stranissimi, intendo.

se prima usavi un kernel preso da una distro ed adesso stai ricompilando
un kernel scaricato dalla rete, ovviamente no. Se hai preso i sorgenti
dello stesso kernel della distro credo di si, ma non e' detto (SuSE mi
pare --> non ne sono certo <-- che metta i sorgenti del kernel standard, quindi senza il file di
configurazione che hanno usato loro per compilare il kernel)

> -il supporto periferiche scsi (non ne ho) č necessario per l'emulazione
> scsi del masterizzatore ide o lo posso togliere dal kernel?

ti serve

> -il supporto isa  (non ne ho) e ISDN? PCMCIA? io li leverei, insieme a
> irda, son tutte cose che non mi servono e non prevedo di installare a
> breve. Ma isdn puņ essere utile magari per qualche cosa riguardante la
> connessione, mentre irda e pcmcia e isa, a regola non dovrebbero avere
> "ricadute" sul kernel.... mah!

non ti servono

> Grazie e potete anche rispondermi stasera a voce con meno sbattim.
> (certo che una risposta in mailing list resta a tutti).

ti conviene comunque sentire stasera kerminillo che e' un guru della
ricompilazia ;-)
ciao
	WillY

--