[glux] Uella!

tynux tynux@tynux.it
08 Jan 2003 15:38:31 +0100

Ciao a tutti,
spero che abbiate passato bene le feste.
Gioved=C3=AC sera, malgrado la paura che M.Marenzo venga ricoperto
di neve, ci sar=C3=B2. Fate le prove che volete: sia che si parli di chmod
che di PGP/GPP vi prego solo di parlare piano e chiaro: anche nel
discorso +
banale sono io che rischio di perdere i passaggi + ostici.

Per quanto riguarda i settaggi si permessi, utenti, etc, vi vorrei
chiedere
un approccio quantomai =E2=80=9Caperto=E2=80=9D a soluzioni diverse, in par=
ticolare a
tutte
le soluzioni (se ce ne fossero di valide) fornite di gui, utilizzabili
anche su
Gnome, etc., certamente senza trascurare le soluzioni a linea di
comando.

Idem per quello che riguarda l'uso della crittografia. Mi appello alla
VS.=20
clemenza.

Per il resto io in queste vacanze ho letto molto e provato il provabile
con
la mia linux-box.
In particolare ho raggiuto alcuni traguardi (da pippa) che ostento con=20
grande fierezza(vietato sganasciarsi sotto il tavolo):=20

1-prima masterizzazione con X-CD-Roast (che bello, a met=C3=A0 procedimento
   c'=C3=A8 stato un black out in tutta la via... che sia un segno?) e
secondo tentativo
   senza blackout
2-prima masterizzazione immagine ISO tramite terminale (senza blackout,
   che qualcuno lass=C3=B9 sia uno smanettone e gli stiano antipatiche le
GUI?)
3-installazione (ancora un po' zoppicante) di Mplayer (ma
funziona!Brindiamo!)
4-Smanettamento (solo visuale beninteso) di Gnome per adattarlo ai miei
gusti.Lo preferisco a Kde: meno bello ma mi ci trovo meglio (x ora).
5-configurazione di Evolution (caro Gigi =C3=A8 veramente bello e facile=20
   come dicevi) e suo utilizzo (per ora gli faccio lasciare i messaggi
sul
   server, ho troppo paura di dover reinstallare tutto per un mio
errore).

Adesso devo solo provare un po' di cose per poter dire di aver iniziato
bene
l'anno nuovo (i miei todo per gasarmi)

1-ricompilazione kernel (senza mandare a fuoco qualcosa e con
immaginetta
   di @rminillo appesa allo specchietto retrovisore della macchina per
tutta la
   settimana precedente... non si sa mai!)
2-Cri, la mia scheda madre ha onboard un maledetto chip audio.... che
sia uno
   Yamaha? Che funzioni con linux il maledettissimo MIDI?????
3-montare la chiavetta USB che mi ha regalato un mio amico.
4-installare MAME
5-installare un qualche programma multimediale
6-e chi + ne ha + ne metta!!!! Tanto non sar=C3=B2 mai soddisfatto.

Ricordo a tutti le paqrole di sfida da lanciare verso il monitor:
=E2=80=9Cne rester=C3=A0 soltanto uno!=E2=80=9D

Martino