[glux] Articolo interessante

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Gio 20 Nov 2003 15:13:04 CET

Alessandro Mandelli wrote:

> Linux nasce nel 1991. Ad oggi ha 12 anni.
> Windows 95 è nato nel 96. Ad oggi ha 7 anni.
> Ergo: Linux è oggi quello che Windows era 5 anni fa. Ovvero Linux sarà
> quello che Windows è oggi solo tra 5 anni.
> Un po' lenta come rivoluzione, non credete?
> Ecco il senso del "carpe diem" di Attivissimo: Linux è già in ritardo e
> sta perdendo il treno.

Questo tuo atteggiamento *trolleggiante* mi infastidisce molto.

Se non hai le conoscenze per dare un giudizio tecnico è
meglio che ti astieni dal farlo (ma daltrone è
caratteristica dell' umanità temere e provare disgusto per
l'ignoto).
Dovresti portare rispetto per il lavoro svolto dalla
comunità del Software Libero, ed evitare di sparare sentenze
a sproposito: questi contributi non aiutano certo lo sviluppo.

La questione windows - Sofware Libero non è una lotta tra
chi fornisce il desktop + colorato o a chi si installa +
velocemente lo scanner, è una questione _un_filino_ +
profonda in cui vengono tirate in ballo libertà di utilizzo,
riproduzione e tante altre belle cose.
Se non ti frega niente di queste libertà ti puoi scegliere
un padrone.

Scusami ma questi discorsi mi imbestialiscono.

--
Bertera Pietro
http://www.makkia.net