[glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Mandelli Alessandro mandelli.alessandro@tiscali.it
Sab 6 Set 2003 15:57:25 CEST

----- Original Message -----
From: "Davide Magatti" <davmago@tiscali.it>
To: <glux@lists.linux.it>
Cc: <mandelli.alessandro@tiscali.it>
Sent: Saturday, September 06, 2003 2:02 PM
Subject: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Primo: mi scuso con Roberta: certamente gli utenti possono anche essere i
fratelli e i signori anziani. Mi scuso per il mio maschilismo sciovinista.

A Davide ne dico un'altra: ho comprato un UPS da attaccare ad un Linuxbox, e
mi sono accertato che avesse anche i driver per Linux, cosė da fare lo
shutdown pulito in caso di mancanza di corrente.
Lo script andava inserito nella sysinit.
Purtroppo non funzionava a dovere, non avendo la lettura della porta seriale
in maniera corretta. Appena si avviava Linux, capiva che l'UPS non aveva
corrente e subito faceva lo shutdown.
Se hai il kernel e l'avvio di emergenza su un floppy ti va di lusso,
altrimenti non riesci pių ad accedere al pc. Esattamente come cancellare
norton sotto W2000.